Lotto marzo

“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.” Rita Levi Montalcini
 
Abbiamo perso ogni conquista femminile, siamo retrocesse, ci siamo allontanate dal femminismo per abbracciare in silenzio un pensiero maschilista che ci fa sentire protette. Ci siamo schiavizzate al ragionare come gli uomini. Ci siamo fatte comprare con un fiore, che reciso, dura pochi giorni e puzza subito. Però siamo state battezzate con una realtà che nel ’72 non era utopia, era libertà di manifestare. E ora a che punto siamo?
 
La nostra colpa è quella di non aver lottato per nulla e per questo motivo, non ci sentiamo derubate di niente. Ricordiamoci di ciò che ancora non abbiamo e di chi grida per toglierci ciò che duramente è diventato nostro.
 
Non voglio privilegi, ma l’evoluzione della cultura verso la consapevolezza di uomini e donne che credono nel potere dell’individuo senza distinzione di genere.
 
Smettiamola di farci mettere sopra un altare come madonne facendoci santificare quando tutto intorno collassa. Apriamo gli occhi, noi siamo rivoluzione.